Come tablet, LIM e web 2.0 trasformano l'ambiente di apprendimento
10/09/2012
L'Istituto Comprensivo "Cecco Angiolieri" di Siena ci offre l'opportunità di apprezzare come l'uso di tablet, LIM e web 2.0 riesca a trasformare l'ambiente di apprendimento dei nostri ragazzi.
Potete constatare come gli studenti vengano naturalmente attratti da
oggetti con i quali stabiliscono una familiarità spontanea, strumenti
che permettono di accedere a tutta una serie di applicazioni didattiche in costante aggironamento e perfezionamento.
Soprattutto l'iPad, o qualsiasi altro tablet, costituisce uno strumento straordinario per attività laboratoriali
di tipo collaborativo. Se l'aula ha un acces point wi-fi tutti i
dispositivi mobili possono connettersi ad internt attraverso la scheda
wireless. Per il docente diventa cosi' semplicissimo socializzare la
conoscenza e gli alunni potranno condividere e revisionare tra loro i
lavori che svolgeranno in classe.
Tratto dal sito di maestro Roberto