LA NUOVA ALTERNATIVA A DIDAPAGES

22:37 Barbara Antoniel 0 Comments

25/04/2013

LA NUOVA ALTERNATIVA A DIDAPAGES 
ARRIVA DALLA SPAGNA 
CUADERNIA 
Nei siti e blog didattici spagnoli ne parlano in tanti e tutti si dichiarano entusiasti di un nuovo software gratuito per creare eBook.Si chiamaCuadernia e possiamo definirla la risposta spagnola a Didapage. Cuadernia è stato realizzato dal Governo Regionale di Castiglia e consente la creazione di libri digitali che possono ospitare tutti i tipi di contenuti multimediali (immagini, audio, video in flash) e consentono di creare varie attività online, con un'interfaccia molto intuitiva e colorata.
Lo sto sperimentando, non ho ancora "risolto" alcuni probemi tecnici però penso proprio che sia una valida alternativa a Didapages. Cliccate sull'immagine per aprire il nostro e-book sugli Assiri. Qualche secondo di pazienza per far caricare il tutto. Questa applicazione funziona su Explorer ma gira meglio su Google Chrome.


FATEMI SAPERE COSA NE PENSATE






Quando parlai di Cuadernia, il software spagnolo gratuito per creare ebooks, auspicai la traduzione in italiano delle varie guide all'utilizzo.
Il programma si presenta infatti come un'alternativa decisamente più aggiornata rispetto a Didapages, grazie anche ad una completa integrazione di elementi multimediali.
Ebbene, grazie al lavoro di Jessica Redeghieri, è disponibile un intero canale Youtube contenente ben 17 video tutorial in italiano dedicati a Cuadernia.
Sono complessivamente ben oltre 3 ore di filmati che vi permetteranno di scoprire tutte le funzionalità di questo potente strumento per la creazione di libri digitali.
Ecco sotto il primo dei video tutorial, che presenta Cuadernia