Diventa stilista dei tuoi abiti

17:50 Barbara Antoniel 0 Comments


CONSTRVCT - 
Diventa stilista dei tuoi abiti!

CONSTRVCT è la prima maison di moda al mondo dove chiunque può essere designer di bellissimi capi di moda creati a partire da disegni o foto e con le esatte misure desiderate.

Utilizzando un interfaccia interattiva in 3D l'utente può vedere la resa finale dell'abito, che può scegliere tra diversi stili, attraverso un accurato rendering fotorealistico.

Questo interessante progetto di sartoria digitale nasce dalla fucina inesauribile di idee che è Kickstarter.
Tutto ovviamente ha un costo, anche un abito completamente personalizzato da voi!

Un vestito su misura costa a partire da $125 e i tempi di consegna previsti sono di circa 3 settimane.



Trasformare documenti in riviste

13:09 Barbara Antoniel 0 Comments


25/04/2013

SpotBit: Trasformare documenti in riviste da sfogliare


spotbitPer visualizzare al meglio ed in modo meno noioso i nostri documenti PDF, possiamo trasformarli in riviste da sfogliare.
Esistono diversi servizi online che ci permettono di creare questo effetto, tra i più conosciuti abbiamo Issuu che ci offre degli effetti di visualizzazione molto bellitrasformando il documento in una rivista online da sfogliare dove possiamo personalizzare dimensioni e colore dello sfondo e navigare tra le pagine in modo molto gradevole ed in 3D.
Una soluzione simile ci viene offerta anche da SpotBit in questo caso il servizio ci offre un file da scaricare in modo da poterlo visualizzare offline senza quindi essere connessi ad internet.
Andando nel sito di SpotBit, si dovrà accedere alla sezione Create E-Book, quindi registrarsi gratis e seguire i non pochi passaggi.
Possiamo caricare documenti PDF, Word, file immagini e file compressi con immagini, ci vengono proposte poi altri passaggi che si possono però saltare, sono infatti opzionali da utilizzare nel caso di vendita del libro.
Si arriva così al passaggio 7 per scegliere uno sfondo, quindi accettare termini e condizioni, aspettare che il documento venga processato per poi scaricarlo nel proprio PC.
Issuu è più bello, semplice ed immediato ma dato che non permette di scaricare la rivista creata SpotBit è una alternativa interessante.
Sito: SpotBit

Converti un file PDF in CBZ online con PDF to CBZ Online Converter

12:12 Barbara Antoniel 0 Comments


25/04/2013

Salve ragazzi delle prime e delle terze
vi allego alcune notizie che possono essere utili sia per creare delle veloci tesine on line sia per una diversa e valida  UDA DI PRIMA reti

Converti un file PDF in CBZ online con PDF to CBZ Online Converter


Se abbiamo un fumetto in PDF che vogliamo leggere con un lettore di file CBZ quindi in modo interattivo sfogliando le pagine in modo simile ad un libro, PDF to CBZ Online Converter è un servizio online in grado di realizzare questa conversione.
Non sono molti gli strumenti che realizzano conversioni con i file CBZ che è il formato tipico utilizzato da fumetti, manga e simili.
Con questo servizio online gratuito, senza scaricare nulla, possiamo facilmente caricare un PDF e convertirlo in CBZ per leggere comodamente con il nostro lettore preferito di CBZ. Il PDF non può superare la dimensione di 10 MB che è un buon limite visto di solito non si raggiungono queste dimensioni.
Opzionalmente possiamo farci inviare la conversione via email al nostro indirizzo di posta.
Da: MakeUseOf

Video interattivo su YouTube

11:40 Barbara Antoniel 0 Comments

25/04/2013

Video interattivo su YouTube di dinosauri che attaccano


primeval
Per la promozione della serie televisiva britannica di fantascienza Primeval è stato creato uno spettacolare video interattivo su YouTube dove bisogna sparare a dei dinosauri che vanno apparendo sullo schermo correndo verso di noi!
L’arma ci viene consegnata da uno degli attori della serie.
Questo video è già presente da maggio ma per chi non l’ha visto è bellissimo.
Il video interattivo è stato creato da Red Bee Media.

LA NUOVA ALTERNATIVA A DIDAPAGES

22:37 Barbara Antoniel 0 Comments

25/04/2013

LA NUOVA ALTERNATIVA A DIDAPAGES 
ARRIVA DALLA SPAGNA 
CUADERNIA 
Nei siti e blog didattici spagnoli ne parlano in tanti e tutti si dichiarano entusiasti di un nuovo software gratuito per creare eBook.Si chiamaCuadernia e possiamo definirla la risposta spagnola a Didapage. Cuadernia è stato realizzato dal Governo Regionale di Castiglia e consente la creazione di libri digitali che possono ospitare tutti i tipi di contenuti multimediali (immagini, audio, video in flash) e consentono di creare varie attività online, con un'interfaccia molto intuitiva e colorata.
Lo sto sperimentando, non ho ancora "risolto" alcuni probemi tecnici però penso proprio che sia una valida alternativa a Didapages. Cliccate sull'immagine per aprire il nostro e-book sugli Assiri. Qualche secondo di pazienza per far caricare il tutto. Questa applicazione funziona su Explorer ma gira meglio su Google Chrome.


FATEMI SAPERE COSA NE PENSATE






Quando parlai di Cuadernia, il software spagnolo gratuito per creare ebooks, auspicai la traduzione in italiano delle varie guide all'utilizzo.
Il programma si presenta infatti come un'alternativa decisamente più aggiornata rispetto a Didapages, grazie anche ad una completa integrazione di elementi multimediali.
Ebbene, grazie al lavoro di Jessica Redeghieri, è disponibile un intero canale Youtube contenente ben 17 video tutorial in italiano dedicati a Cuadernia.
Sono complessivamente ben oltre 3 ore di filmati che vi permetteranno di scoprire tutte le funzionalità di questo potente strumento per la creazione di libri digitali.
Ecco sotto il primo dei video tutorial, che presenta Cuadernia

IL GLOSSARIO DI INTERNET

20:10 Barbara Antoniel 0 Comments

21/04/2012

 Salve ragazzi vi allego um file molto importante per tutti voi  
IL GLOSSARIO DI INTERNET 

4 RIVOLUZIONI DEL WEB

20:00 Barbara Antoniel 0 Comments

21/04/13
PER I RAGAZZI DELLA 3B RETI 
Salve ragazzi qui di seguito allego i vari temi relativi alle
4 RIVOLUZIONI DEL WEB
da completare e inviare via mail entro
 mercoledì 24 aprile

Videogame elearning

16:53 Barbara Antoniel 0 Comments

17/04/2012
Salve ragazzi, vi allego un interessante articolo da scaricare
Videogame elearning 
in che modo i videogiochi possono offrire una marcia in più sul modo d'imparare. 
Il loro ruolo nella didattica. 
La loro funzione educativa 

SCHEMA - SECONDA GUERRA MONDIALE GLOSSARIO E NETIQUETTE

15:58 Barbara Antoniel 0 Comments

17/04/2013
PER LA 3B RETI 
SCHEMA - SECONDA GUERRA MONDIALE 
GLOSSARIO E NETIQUETTE  
Cari ragazzi della 3b gli esami di qualifica si avvicinano vi consiglio pertanto di scaricare questo riassunto utile per il ripasso e lo studio anche in vista della prossima 
verifica fissata per mercoledì 24 aprile


Vi allego inoltre un pdf molto utile con il lessico tecnico professionale  
che dovete conoscere e saper utilizzare durante gli esami 

e un nuovo argomento:



La prima penna che scrive in 3D!

22:10 Barbara Antoniel 0 Comments

08/04/2013




3Doodler



E' nata 3Doodler, la prima penna che scrive in 3D!

Si tratta di una penna in grado di trasferire un'idea in una realtà tridimensionale, come è possbile verificare dal video inserito sopra.



3Doodler utilizza un filo di plastica (una trentina di centimetri per ogni ricarica) capace di sciogliersi e raffreddarsi rapidamente, assumendo l'aspetto di filamenti sottilissimi che rimangono rigidi anche quando si tracciano linee verticali.
Si tratta dello stesso materiale (plastica in ABS) già in uso in alcune stampanti 3D, che rende la penna utilizzabile secondo diverse modalità, a partire dal disegno di oggetti tridimensionali alla composizione di sezioni da legare assieme su una superficie piana, alla costruzione di gioielli, ciondoli e ornamenti da appendere, alla personalizzazione di oggetti di uso quotidiano (custodie per iPhone, computer portatili, penne, ecc).
È compatta, facile da usare e non richiede software o computer. Basta inserirla in una presa di corrente e può iniziare a disegnare qualsiasi cosa in pochi minuti.
I produttori hanno presentato il progetto nella piattaforma di crowdfunding Kickstarter: è stato un successo travolgente. ll progetto, infatti, era alla ricerca di 30.000 dollari di finanziamento per la sua realizzazione. L’obiettivo è stato prima raggiunto e poi più che superato, raggiungendo già i 600.000 dollari.
Come entrare in possesso di queso gioiello? Per il momento è ancora possibile aggiudicarsi uno dei primi modelli di 3Doodler attraverso un’offerta su Kickstarter prima che la raccolta fondi sia finita e WobbleWorks metta in produzione il suo prodigio.




Misteri di Venezia

17:57 Barbara Antoniel 0 Comments

07/04/2013 
Leggende e misteri di Venezia e della laguna
Salve ragazzi, ho intenzione di condivido con voi un file molto raro e prezioso 
al quale sono molto legata per vari motivi 
Fatemi sapere cosa ne pensate!
Ovviamnte i ragazzi di 1a e 1b reti che andranno in gita a Venezia possono proporre se interessati la visita di alcuni di questi palazzi o luoghi stregati da miti e leggende.
A voi la parola :)

UDA

23:38 Barbara Antoniel 0 Comments

03/04/2013

Progetto UDA 1A e 1B reti
Riassumere e sintetizzare

Salve ragazzi delle classi prime!
Qui di seguito ho allegato un file da scaricare nel vostro PC con i testi che dovrete riassumere.
(Ogni uno di voi avrà i propri due miti assegnati in classe) 
Il lavoro concluso dovrà essere inviato in formato word all'insegnante tramite la posta di Fior di zucche 2.0

4 RIVOLUZIONI DEL WEB

17:05 Barbara Antoniel 0 Comments

03/04/12

LE 4 RIVOLUZIONI DEL WEB
per la III B RETI 

Salve ragazzi vi allego le tre parti del documentario "LE 4 RIVOLUZIONI DEL WEB "che dovrete utilizzare per creare il TEMA e l'elaborato per la tesina 

LE 4 RIVOLUZIONI DEL WEB - La vera storia di internet 
(clicca qui per vedre il video completo e scaricarlo)