Trasformare documenti in riviste

13:09 Barbara Antoniel 0 Comments


25/04/2013

SpotBit: Trasformare documenti in riviste da sfogliare


spotbitPer visualizzare al meglio ed in modo meno noioso i nostri documenti PDF, possiamo trasformarli in riviste da sfogliare.
Esistono diversi servizi online che ci permettono di creare questo effetto, tra i più conosciuti abbiamo Issuu che ci offre degli effetti di visualizzazione molto bellitrasformando il documento in una rivista online da sfogliare dove possiamo personalizzare dimensioni e colore dello sfondo e navigare tra le pagine in modo molto gradevole ed in 3D.
Una soluzione simile ci viene offerta anche da SpotBit in questo caso il servizio ci offre un file da scaricare in modo da poterlo visualizzare offline senza quindi essere connessi ad internet.
Andando nel sito di SpotBit, si dovrà accedere alla sezione Create E-Book, quindi registrarsi gratis e seguire i non pochi passaggi.
Possiamo caricare documenti PDF, Word, file immagini e file compressi con immagini, ci vengono proposte poi altri passaggi che si possono però saltare, sono infatti opzionali da utilizzare nel caso di vendita del libro.
Si arriva così al passaggio 7 per scegliere uno sfondo, quindi accettare termini e condizioni, aspettare che il documento venga processato per poi scaricarlo nel proprio PC.
Issuu è più bello, semplice ed immediato ma dato che non permette di scaricare la rivista creata SpotBit è una alternativa interessante.
Sito: SpotBit