Comunicazione importante a tutte le classi

14:00 Barbara Antoniel 0 Comments

24/08/2012 
Comunicazione importante a tutte le classi


P.S. Mancano poche settimane all'inizio della scuola, mi raccomando il completamento dei COMPITI PER LE VACANZE!
(Vi ricordo che nel blog esiste il post dedicato a questa sessione)

15:27 Barbara Antoniel 0 Comments



come salvare il nostro cellulare

11:34 Barbara Antoniel 0 Comments

 21/08/2012

Salve ragazzi BERTOLO di 1b reti
 ci informa su come salvare il nostro cellulare


"Prof ho trovato anche un'altra cosa molto curiosa! Un'azienda americana della California del sud si è specializzata nella ricerca e nello sviluppo di rivestimenti innovativi per salvaguardare il propio cellulare dall'acqua, hanno creato un'elettronica resistenta all'acqua! Si chiama Liquipel ed è l'unica azienda nel mercato che la produce. 
Ecco qui il link di questa azienda: http://www.liquipel.com
All'inizio non ci credevo, poi ho visto i video su youtube ed è tutto vero, sono rimasto a bocca aperta :D



I mattoncini più famosi del mondo

10:13 Barbara Antoniel 0 Comments

20/08/2012


I primi Lego erano fatti di legno e sono stati creati da Ole Kirk Christiansen, un falegname danese di Billund. Un video animato racconta la storia della fabbrica di giocattoli, fondata nel 1932, che festeggia quest’anno gli ottant’anni di attività.

La bicicletta di carta

10:03 Barbara Antoniel 0 Comments

20/08/2012


 L’israeliano Izhar Gafni ha costruito una bicicletta di carta. La sua creazione, realizzata completamente con materiali riciclati, è costata solo nove dollari e funziona come una normale bici.

 

IL MIGLIORE ANTIVIRUS

09:17 Barbara Antoniel 2 Comments



 20/08/2012

SALVE RAGAZZI 
MIRON MARIUS DI 1B RETI 
CI INFORMA SUL MIGLIORE ANTIVIRUS 

Buongiorno Prof,
volevo passarle una notizia che ho trovato su uno dei più grandi siti di News e Tecnologia della Romania: L'antivirus Bitdefender Internet Security 2012  è stato dichiarato da un Test della Società Tedesca AV-TEST come uno dei migliori (Il migliore :D ) Antivirus degli ultimi mesi, superando anche Kaspersky.


Su 18 punti Bitdefender ha messo insieme 17 punti (Contro i 16,5 di Kaspersky).

è la 7a volta nell' ultimo anno e mezzo che Bitdefender raggiunge il primo posto nella protezione Home Users.
Tra qualche tempo si faranno i test su Malware e Spam.

Se vuole può tradurlo con google traduttore per riuscire a capire qualcosa in più.


Buone Vacanze;
Miron Marius

FIOR DI ZUCCHE 2.0 finalmente è in VACANZA !!!

09:19 Barbara Antoniel 0 Comments

09/08/2012

FIOR DI ZUCCHE 2.0 
finalmente è in VACANZA !!!

Tabacco "Il Pueblo" naturale? Al suo interno 9 insetticidi e un diserbante

10:19 Barbara Antoniel 0 Comments

06/08/2012

Attenzione, attenzione ragazzi !!!

Tabacco "Il Pueblo" naturale? Al suo interno 

9 insetticidi e un diserbante

Si presenta come naturale e senza additivi. Ma un test di laboratorio ha svelato una realtà molto diversa. L'azienda: "Quelle sostanze sono consentite"



Redazione Cadoinpiedi.it
Si presenta come naturale e senza additivi. Ma un test di laboratorio ha svelato una realtà molto diversa. L'azienda: "Quelle sostanze sono consentite"
Senza additivi. Ma con troppi pesticidi. Quindici per l'esattezza. Sono quelli rilevati in una scatola di Pueblo, un tabacco trinciato per sigarette tra i più venduti in Italia e prodotto dalla tedesca Pöschl Tabak.

Questo almeno secondo quanto riporta kataweb.it, che riprende un'interessante inchiesta del sito Il Salvagente.

Secondo quanto scrive il sito, infatti, il tabacco in questione "viene presentato come molto naturale e scelto da tanti consumatori proprio perché è Senza additivi, come recitano le etichette, ottenuto solo da 100% foglie di tabacchi Virginia".

Nel prodotto è stata rilevata la presenza contemporanea di 9 insetticidi, 3 fungicidi, 2 nematocidi e un diserbante. Senza considerare poi che, fatta eccezione per il Cymoxanil, la legislazione italiana vieta l'impiego nella coltivazione del tabacco delle altre sostanze rilevate.

"Tutte le tracce rilevate nelle vostre analisi derivano da sostanze legali e accreditate le cui concentrazioni sono ben al di sotto dei limiti previsti dalla legge", assicura Steffen König, responsabile del controllo di qualità della Pöschl Tabak. Avendo testato successivamente un secondo campione dello stesso Pueblo ma di un lotto diverso, non è stato riscontrato lo stesso tenore di residui.

Leggi anche: Ingredienti in un Hot Dog? Eccoli! Forse non lo mangerete più
Il professor Alberto Ritieni, docente di Chimica degli alimenti, ha condotto le analisi sul campione di Pueblo: "I livelli quantitativi e la grande varietà delle sostanze attive che abbiamo riscontrato nel campione di tabacco hanno suscitato un notevole interesse scientifico. Se questa stessa situazione fosse stata osservata in un qualsiasi alimento, vegetale o non, avrebbe destato oltre all'interesse scientifico anche una forte preoccupazione dal punto di vista tossicologico e della sicurezza dell'alimento, facendoci attivare una serie di conseguenti azioni di controllo e di verifiche analitiche della filiera".

Lo stesso laboratorio ha poi ripetuto le analisi su un secondo campione di Pueblo, di un lotto diverso e senza "puzze anomale", che è risultato "pulito". Cosa è successo al primo campione?

La tabella delle sostanze individuate:


sostanze_tabacco.jpg  da www.cadoinpiedi.it

Che profumo ha lo spazio?

15:47 Barbara Antoniel 0 Comments

[Descrizione dell'immagine opzionale]


03/08/2012

Che profumo ha lo spazio?

 Carne, metallo, fumo e rum. Parola di astronauti.

Quando gli astronauti ritorno dalle passeggiate spaziali e rimuovono i loro caschi, sono accolti da un odore particolare . Un odore che è distinto e bizzarro: qualcosa,  come "bistecca scottata". E ancora: ". Metallo caldo" E ancora: ". Fumi di saldatura"
I nostri esploratori extraterrestri sono notevolmente coerenti nel descrivere il Profumo spaziale in carne e metalli.  
L'astronauta Tony Antonelli ha detto , "ha sicuramente un odore che è diverso da qualsiasi altra cosa. Thomas Jones ha ammesso , "porta un netto odore di ozono, un odore acre".
Jones elaborato , puzza un po 'come polvere da sparo. Si tratta di " zolfo ".
In passato, la NASA era interessata a riprodurre questo odore per la formazione degli astronauti e per ridurre al minimo le sorprese sensoriali. L'agenzia, nel 2008, ha parlato con il chimico Steve Pearce circa la possibilità di ricreare la puzza dello spazio, per quanto possibile sulla terra. 
Pearce è venuto all'attenzione della NASA, dopo aver ricreato , per un'installazione artistica sul tema "Odori Impossible", i profumi della stazione spaziale Mir.  
Una prodezza complicata dal fatto che i cosmonauti tendono a portare vodka con loro nello spazio - che non riguarda solo il profumo del loro respiro, ma anche quello del loro sudore.) Il risultato degli sforzi di Pearce "Provate a immaginare piedi sudati e l'odore stantio del corpo, mescolate a quell'odore con smalto per unghie e benzina ... poi ci si avvicina!"
Questi sforzi, purtroppo, non portarono a risultati.  
Ma Pearce ha continuato a creare per la NASA-recentemente commissionandogli  eau de vuoto, con l'aiuto di descrizioni meravigliosamente espresse dagli astronauti stessi. 

Walt Disney spiega come e perché vengono le mestruazioni.

14:54 Barbara Antoniel 0 Comments





 03/08/2012

video, in passato censurato

Walt Disney spiega come e perché vengono le mestruazioni.


Un video, in passato censurato, in cui Walt Disney spiega come e perché vengono le mestruazioni.


Botticelli, volto inedito del Cristo dolente

14:44 Barbara Antoniel 0 Comments

03/08/2012


Botticelli, volto inedito del Cristo dolente

Esposto all’Accademia Carrara di Bergamo, Palazzo della Ragione, le scoperte e i restauri delle preziose opere di Sandro Botticelli conservate nella sua collezione, tra cui l’intenso Vir dolorum (Cristo Dolente), recentemente restituito alla mano del maestro toscano e ora in cerca del suo pendant raffigurante la Mater Dolorosa di cui si sono perse le tracce a San Pietroburgo all’inizio del Novecento. 
Da Rainews