Caccia al tesoro con i codici QR e il libro di "Conan il ragazzo del futuro"

21:09 Unknown 0 Comments



"Conan il ragazzo del futuro"di Alexander Key

Copertina Mangazine n. - CONAN IL RAGAZZO DEL FUTURO, KAPPA EDIZIONI

Il romanzo che ha dato origine all'omonima serie animata del Premio Oscar HAYAO MIYAZAKI.

• Una nuova imperdibile edizione illustrata!
• Gli uomini, a causa della loro infinita stupidità,
provocano un disastroso conflitto nucleare. Milioni di persone perdono la vita, le città sono disintegrate, maremoti e terremoti si susseguono a ritmo incalzante, e solo pochi superstiti si salvano a bordo di un razzo che raggiunge un'isola deserta nell'oceano. Inizia la storia di Conan e Lanna, di High Harbor e Industria, di un mondo che può ancora rinascere nonostante l'egoismo degli uomini.


Dopo le vacanze di Natale le classi prime saranno coinvolte in una nuova e entusiasmante esperienza: svolgeranno una caccia al tesoro con i codici QR e il libro di "Conan il ragazzo del futuro"

I codici QR (Quick Response code) sono codici a barre bidimensionali composti da moduli neri disposti all'interno di uno schema di forma quadrata che possono essere scansionati con una apposita app sul tablet o telefonino, al fine di permettere una veloce decodifica del loro contenuto (nel nostro caso si tratterà di rispondere a domande di vario tipo). Questa attività sarà la parte conclusiva del Laboratorio di Lettura di quest’anno, Gli alunni dovranno concludere la lettura del libro durante le vacanze di Natale.


il libro di "Conan il ragazzo del futuro" 


è scaricabile in formato 



Ecco un esempio di Qr codes di cosa si tratterà?  A voi scoprirlo! Buona scansione!

( vi consiglio di leggere il post successivo " i codici QR e la didattica")