Comunicazione importante a tutte le classi 18/10/2011

22:56 Barbara Antoniel 0 Comments


Il Google's junior Code-in si svolgerà anche quest'anno



Carol Smith, Google Code-in Program Manager, ha annunciato che anche quest’anno il Google Code-in Program si svolgerà. L’evento è aperto a tutti gli studenti di età compresa tra i tredici e i diciassette anni di tutto il mondo ed offre l’opportunità di partecipare a varie attività inerenti lo sviluppo open source, compresa la produzione di codice, design di nuove UI, traduzioni, documentazione e testing. Smith ha inoltre affermato che il Google Code-in è una competizione che permette agli studenti di conoscere meglio il mondo dello sviluppo open source.
Gli organizzatori saranno scelti tra quelli che hanno preso parte al GSOC (Google’s Summer of Code), per poter fornire elementi di esperienza che sappiano indirizzare gli studenti all’interno dei vari progetti. Le varie attività avranno un diversa difficoltà, alla quale verrà associato un un punteggio, a vincere la competizione, che terminerà il 10 Gennaio 2012 sarà la squadra che ha conquistato il maggior numero di punti. I vincitori di questa interessante manifestazione voleranno al quartier generale di Google, in California, dove verranno premiati da un gruppo di ingegneri di Google.
L’evento avrà inizio il 21 Novembre e come già detto terminerà il 10 Gennaio 2012. La scorsa edizione ha potuto vantare ben 361 studenti provenienti da 48 diverse parti del mondo e la presenza di numerosi progetti tra cui GNOME, KDE, WordPress e Drupal, pionieri ormai dell’open source. Possiamo trovare ulteriori informazioni alla pagina dell’evento.