Se usi Skype, rischi 15 anni di prigione!

10:55 Barbara Antoniel 0 Comments

23/06/2012
Salve ragazzi un vostro compagno Mauro Sabbadin di 1A reti mi ha inviato un link molto interessante!
Documentiamoci assieme!



android-caotic-skype-etiopia-prigione

Se usi Skype, rischi 15 anni di prigione!

Il governo Etiope ha deciso di bandire tutti i servizi di comunicazione voIP, punendo chi viene scoperto ad utilizzarli con 15 anni di reclusione in carcere.


Se usi Skype, rischi 15 anni di prigione: non é uno scherzo, ma é realtà! Non stiamo parlando del nostro paese, ma di uno Stato dell’Africa, l’Etiopia.
Secondo Al Jazeera, una fra le più famose emittenti televisive dei paesi arabi, il governo Etiope ha bandito i servizi di comunicazione voIP, quali Skype, GTalk ed altri, per via della possibilità di comunicazione senza controllo delle autorità.
La nuova legge, che é stata da poco approvata, da’ anche la possibilità al governo di ascoltare le tue chiamate, andando così a infrangere i diritti della privacy. Inoltre, sono vietati lo scambio e la condivisione di materiale audio e/o video di qualsiasi genere, via social.


Fare una qualunque fra le cose sopra elencate, può portare fino a 15 anni di carcere.
Questo comportamento da parte del governo é assolutamente scorretto nei confronti dei cittadini, che hanno dei diritti in quanto esseri umani. Basta pensare che su 84 milioni di cittadini, solo in 700.000 hanno potuto accedere ad internet.
Oltre al punto di vista umanitario, questo genere di proibizioni per quanto riguarda l’accesso alla rete, causa anche la disinformazione del popolo, che di conseguenza porta quest’ultimo ad essere più facilmente governabile da chi ha il potere.
Questa notizia non è direttamente legata al mondo di Android, ma a nostro avviso qualsiasi azione creata da qualsiasi governo del mondo che voglia mettere dei paletti ad internet è da condannare in modo duro e fermo! Noi ci occupiamo principalmente di Android e del mondo legato a Google ma non possiamo rimanere impassibili di fronte a queste ingiustizie!
Vi chiediamo di condividere la notizia anche voi stessi in modo da alimentare una certa polemica a favore della libertà di Internet in Italia e nel mondo!
E voi che cosa ne pensate? Che cosa accadrebbe se succedesse qualcosa del genere anche nel nostro paese? Qual é la vostra opinione?